Notte movimentata in Via Isonzo: prende fuoco un'auto

Secchi d'acqua e bacinelle nell'attesa dei Vigili del Fuoco

lunedì 27 luglio 2015 10.03
A cura di Carmela Rubini
Un altro incendio nel cuore della notte nei pressi della stazione, il quartiere tanto bistrattato dagli atti vandalici negli ultimi tempi. La situazione sembrava essersi calmata e, invece, eccone un altro: all'incirca alle tre di questa calda notte d'estate, in Via Isonzo, all'incrocio con Via Tagliamento, prende fuoco un'altra auto. Si scoprirà più tardi, dallo scheletro che ne rimane dopo l'intervento dei vigili del fuoco, che si tratta molto probabilmente di una Lancia di colore nero.

A mettere in allarme gli abitanti del quartiere circostante è il fatto che la macchina ha un impianto a gas: nell'attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco, infatti, la gente accorsa in strada ha iniziato a cercare di spegnere l'incendio ormai divampante con l'utilizzo di secchi e bacinelle pieni di acqua. Fitto il fumo nell'aria adiacente, quasi irrespirabile: il calore di certo non aiuta a risolvere la situazione, fino a quando prontamente intervengono sul posto i Vigili del Fuoco.
Poco dopo giungeranno per maggiori accertamenti e indagini anche i Carabinieri: rimangono ancora labili e ignote le cause che hanno scatenato l'accaduto.