“Notte Nazionale del Liceo Classico”: ospite d’onore a Terlizzi l’attore Cesare Bocci
Fervono i preparativi al polo Liceale Sylos-Fiore in attesa dell’evento
sabato 6 aprile 2024
È giunta alla decima edizione "La Notte Nazionale del Liceo Classico" a cui aderirà anche il polo Liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi, grazie alla cura attenta prestata dagli addetti ai lavori e dal dirigente scolastico Anna Maria Allegretta, dell'istituto di viale Gramsci.
L'evento è in programma per venerdì 19 Aprile 2024 dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Protagonisti assoluti gli studenti, che proporranno al pubblico letture animate, concerti e performance, mostre fotografiche e arti visive, letture di poesie, momenti di riflessione è molto altro ancora. Ad impreziosire lo spettacolo, l'attesissima ospitata d'onore dell'attore e conduttore televisivo, Cesare Bocci. L'attore nato a Camerino e che ha iniziato la sua luminosa carriera proprio a teatro, si esibirà sul palco del "Sylos-Fiore" nel corso della serata.
Gli spettatori dunque, gratuitamente, potranno vivere una serata ricca di performance e di contenuti, apprezzare il volto di una scuola che non è fatta solo di lezioni frontali ma anche di promozione di talenti e di creatività, con qualità e competenze che talvolta oltrepassano di gran lunga quelle richieste sul piano didattico. Il bello della Notte Nazionale non è concentrato solo nella serata, ma nei luoghi e nei laboriosi preparativi che la precedono e che coinvolgono i ragazzi in uno straordinario momento costruttivo e di crescita.
L'evento, ha cadenza annuale e si svolge in contemporanea nazionale per tutti i licei aderenti.
Anche quest'anno è stato confermato il partenariato che Rai Cultura ha voluto siglare con il Coordinamento Nazionale della Notte, tale accordo permetterà una sponsorizzazione ed una visibilità dell'evento a livello nazionale.