Nuovo Consiglio comunale di Terlizzi: ecco come sarà composto

Tra i "big" fuori Ninni Gemmato e Michele Grassi

giovedì 16 giugno 2022
A cura di La redazione
Cambia volto il Consiglio comunale di Terlizzi, per gran parte stravolto dopo il voto di domenica 12 giugno che ha decretato un successo schiacciante del centrosinistra con oltre il 73% delle preferenze a Michelangelo De Chirico.
Restano fuori due "big" della politica cittadina: il sindaco uscente Ninni Gemmato e Michele Grassi, una delle anime più importanti del PD locale. Per quest'ultimo potrebbero esservi chance in caso di deleghe assessorili a esponenti PD, peraltro scontate.
Di seguito la composizione della massima assise, che auspichiamo possa tornare nella sua naturale sede al più presto dopo anni di esilio forzato.

Sindaco: Michelangelo De Chirico

Maggioranza: Donatella Azzollini e Giuseppe Volpe (La Corrente), Dino Pollio, Alessia Ippolito, Francesco Barile, Emiliana Fortunato, Gianpaolo Sigrisi, Rosa Pagano (Partito Democratico), Daniela Zappatore (Città Civile), Angela De Chirico, Gaetano Minutillo, Pasquale Vallarelli (Terlizzi con Michelangelo),

Opposizione: Pietro Ruggiero (candidato sindaco Per Terlizzi), Nino Allegretti (candidato sindaco centrodestra), Francesco Barione (Fratelli d'Italia) e Francesco Tesoro (Forza Italia).