Nuovo dirigente tecnico, Lusito: «Gli ultimi colpi di sole della Giunta Gemmato»

Una nota sulla probabile assunzione di una nuova unità in organico

giovedì 19 agosto 2021
A cura di Gianluca Battista
«La giunta Gemmato continua a far danni. A 10 mesi dalla scadenza del mandato vogliono assumere un altro Dirigente tecnico al comune».

Ad annunciarlo in una dura nota è il Consigliere comunale di Città Civile, Roberto Lusito che spiega: «In realtà da coprire ci sarebbe un posto vacante in dotazione organica di "Dirigente Tecnico Amministrativo". Loro lo fanno attingendo dalla graduatoria approvata dal Comune di Molfetta. Quindi in realtà si accingono ad assumere un altro dirigente tecnico», è la deduzione dell'esponente del movimento civico.

Lusito tuttavia non si ferma a questa considerazione e va oltre: «Un paese di appena 27 mila abitanti avrà e pagherà ben 2 dirigenti sullo stesso settore - è la considerazione amara -. Eppure ci sono settori completamente scoperti. Penso agli affari finanziari, penso alla socialità, ecc. ecc. Loro no. Sperperando i soldi dei terlizzesi, dimostrando ancora una volta scarsa capacità amministrativa, appiopperanno sulle tasche dei terlizzesi un altro dirigente in un settore già coperto».

La conclusione è conseguenza del ragionamento proposto nella prima parte della nota. Da Città Civile scrivono di «sperpero di denaro pubblico senza risolvere i problemi della macchina amministrativa che in 9 anni hanno distrutto. Il tutto a 10 mesi da fine mandato! Un'altra polpetta avvelenata che chi governerà Terlizzi dovrà gestire», chiosano duri dal movimento civico d'opposizione.