Nuovo intervento dei giovani di Puliamo Terlizzi nella zona del campo sportivo

Domenica scorsa riempiti circa venti bustoni di immondizia abbandonata

martedì 13 ottobre 2020 03.00
A cura di Vincenza Urbano
Si allarga la sezione giovani dell'associazione ambientalista "Puliamo Terlizzi". Una nutrita «squadra primavera» è ormai operativa sul campo, portando decoro nelle zone urbane ove prolifica degrado.

Nel pomeriggio di domenica scorsa, 11 ottobre, un gruppetto di dieci volontari tra i 13 e i 15 anni, coordinati dal noto Giuseppe De Nicolo e coadiuvati da giovani più maturi, hanno ripulito un'area di cinquanta metri, tra il campo sportivo e i binari della ferrovia.

Sono stati raccolti e differenziati rifiuti di vario genere, da quelli ingombranti al secco e al vetro. I circa venti sacchi di immondizia sono stati lasciati sul posto, previa comunicazione alla Sanb, la società di igiene urbana in servizio, che ha successivamente provveduto al recupero dei bustoni.

Si tratta dell'ennesimo intervento domenicale da parte di «virgulti» in erba che con le loro buone azioni sono d'esempio per l'intera cittadinanza, impiegando il tempo libero a favore della collettività. Domenica 4 ottobre, infatti, erano stati rassettati i giardini che circondano la scuola dell'infanzia "Arcobaleno" in viale dei Garofani.
intervento