Nuovo look per il sito internet del Comune

Al di là della grafica, il "motore" è rimasto lo stesso di prima

martedì 29 dicembre 2015 14.35
Il sito internet istituzionale del Comune di Terlizzi ha cambiato look. Da ieri collegandosi al solito indirizzo www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/hh/index.php è possibile "sfogliare" le nuove pagine web del portale pubblico. In realtà si tratta solo di un restyling grafico con più colore in home page, font più eleganti e una diversa disposizione delle varie sezioni. I menù restano sostanzialmente gli stessi di prima, così come la navigabilità all'interno del sito non sembra aver subito stravolgimenti.

L'ente pubblico ha speso 1.500 euro affidando il restyling alla alla ditta "Halley informatica" la stessa che realizzò l'intero portale. Tra le novità si segnala il nuovo servizio di newsletter. All'interno, inoltre, si potrà trovare il link www.decorourbano.org dove sarà possibile inviare segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive. Uno strumento per favorire il dialogo tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, una sorta di punto di ritrovo per chiunque voglia contribuire personalmente alla cura della propria città.

Attraverso i vari "sportelli" tematici online si possono sbrigare pratiche, inviare pagamenti e compiere tante altre operazioni comodamente da casa o dall'ufficio, 24 ore su 24. Possibile anche consultare il catalogo informatizzato della Biblioteca di Terlizzi ottenendo il prestito informatizzato e la ricerca in rete.