Nuovo singolo per il terlizzese Leonardo Tesoro in arte Leo Lennox

“Iride” è uscito lo scorso 16 febbraio

giovedì 22 febbraio 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
Il 16 febbraio 2024 è uscito sulle più importanti piattaforme digitali, Spotify, Deezer, Apple Music e molte altre ancora, il nuovo singolo del giovane artista terlizzese Leonardo Tesoro, in arte Leo Lennox. Il brano dal titolo "Iride" è disponibile con videoclip, anche su YouTube, da oggi, giovedì 22 febbraio.
Il testo apparentemente leggero e dance, nasconde nelle parole l'emotività e la sofferenza che comporta una separazione. Racconta di una relazione che sta arrivando al termine, ovvero l'esatto momento in cui ci si rende conto che il sentimento provato per l'altra persona non basta a tenere in piedi il rapporto.

«Ho cercato di analizzare un lato oscuro dell'amore, fatto di gioie ed esperienze positive ma che a volte lascia un segno molto profondo e difficile da comprendere ed accettare. Mi viene molto naturale, quando scrivo, creare questa contrapposizione: un contenuto profondo e sentito credo possa colpire molto se espresso su un tappeto musicale apparentemente spensierato e ballabile. È una mia cifra stilistica che spero mi permetta di non risultare ridondante e che lascia spazio alla musicalità, senza dover rinunciare ad un testo introspettivo e personale – sono state le parole dell'artista, classe 2000 Leo Lennox alla redazione di TerlizziViva, ed ancora - credo che oggi tutto sia molto veloce, nel bene e nel male. Proprio per questo l'amore e le relazioni hanno assunto dinamiche molto più complesse. La mia generazione ha poche certezze e il futuro accanto ad una persona spesso ci spaventa. Tuttavia ritengo che il sentimento amoroso rimanga un tema centrale nella vita di ogni individuo e che ognuno si rapporti con i propri sentimenti cercando di raggiungere una felicità che non si sa bene in cosa consista. Siamo confusi e spaventati, ma non smettiamo di rincorrere e lottare per qualcosa in cui, in fondo, crediamo fortemente», è stata la sua chiusura.

Leonardo, che si definisce un ragazzo "timido ma comunque molto autoironico" dopo l'uscita un anno fa del suo primo album "Souvenir Altrove" ed un tour che lo ha visto protagonista in diverse tappe in giro per l'Italia, ha maturato un approccio più consapevole di ciò che vuole esprimere con la sua musica; e della qualità dei testi in cui riesce a raccontare tutto il suo mondo.