Ordinanza cani sospesa, le opposizioni: «Non basta, deve revocarla»

Netta presa di posizione dei Consiglieri

martedì 14 aprile 2020 18.44
A cura di Gianluca Battista
L'ordinanza sindacale sugli orari contingentati per portare gli animali da compagnia a passeggio o ad espletare i loro bisogni fisiologici è stata sospesa. O meglio, di quella ordinanza è stato sospeso l'articolo 5.

Ma le opposizioni non ci stanno e chiedono una revoca e non solo una sospensione, dopo che il provvedimento aveva suscitato tante polemiche anche oltre i confini comunali, finendo per interessare anche i media e le agenzie di stampa nazionali.

«Come preannunciavamo nella tarda serata di ieri - scrivono i Consiglieri di opposizione -, dopo esserci consultati in mattinata, in qualità di Consiglieri Comunali di Opposizione abbiamo sottoscritto e protocollato la richiesta di revoca del punto 5 dell'ordinanza sindacale nº 12 del 13/04/2020, ossia il punto riguardante gli orari per il passeggio degli animali da compagnia.
Negli ultimi minuti
- evidenziano -, apprendiamo dai social che il Sindaco ha sospeso questo punto, ma non basta, deve revocarlo.

...ed approfittiamo
- è la stoccata finale - per consigliare al Sindaco, ancora una volta, di consultare prima gli esperti, non dopo», facendo riferimento alla riunione avuta questa mattina dal primo cittadino con alcune associazioni animaliste.