Orto Urbano Terapeutico di Terlizzi pronto alla nuova semina

Per domenica 25 aprile sono aperte le candidature

martedì 20 aprile 2021
Vi proponiamo di seguito il comunicato del Collettivo R8 sulla nuova semina all'Orto Urbano di Terlizzi, che si terrà domenica 25 aprile. Tutti i dettagli su come aderire e a chi rivolgersi per una nuova esperienza di comunità.


«Domenica 25 aprile l'Orto Urbano Terrapeutico di Terlizzi si appresta alla semina e piantumazione di orticole, fiori ed erbe aromatiche per la stagione più calda e soleggiata.
In questo periodo di pandemia e difficoltà personali e sociali, l'orto ormai anche frutteto e agroforesta non si ferma e continua a fiorire e generare frutti con le sue oltre cento specie di piante.
Impariamo dalla natura a cambiare, adattarci e rigenerarci! L'attività agricola e di gestione degli orti per autoproduzione è consentita anche in zona rossa.
Il collettivo R8 si ispira al modello della decrescita felice di Serge Latouche, che fonda il concetto di cura per l'ambiente sulle capacità umana di rivalutare, ridistribuire rilocalizzare e riciclare le risorse naturali già disponibili.
Sono disponibili lotti di terra per la coltivazione e autoproduzione!
I nuovi partecipanti potranno frequentare le attività del collettivo in un ottica di collaborazione e sinergia di saperi.
Per info scrivere a erreotto2019@gmail.com e/o visitare la pagina fb "Terrapeutico - Orto Urbano Terlizzi".
La cittadinanza è invitata a godere di questo spazio comunale quando vuole nel rispetto delle regole e della natura.
Un'esperienza "Terrapeutica" vi aspetta!»