Ospedale del Nord Barese, Azzollini: «Nella manovra finanziaria stanziate nuove risorse per l'edilizia sanitaria»

Per l'ex senatore molfettese potrebbe essere una soluzione per il nostro territorio

domenica 10 febbraio 2019 9.05
L'ospedale di primo livello del Nord Barese si può fare perché le risorse ci sono già, basta saperle utilizzare al meglio. Parte dal coordinamento molfettese di Forza Italia un invito serio ed accurato a valutare un'importante quanto risolutiva opzione che potrebbe portare il nostro territorio a dotarsi di un nuovo ospedale di primo livello.

La realizzazione dell'Ospedale del Nord Barese potrebbe divenire qualcosa di concreto grazie alla possibilità di reperire fondi e finanziamenti provenienti dalla nuova legge di bilancio.

E' stato proprio questo il tema affrontato in conferenza stampa dall'ex senatore Antonio Azzollini, dai consiglieri comunali di Forza Italia Isa de Bari e Antonello Pisani e dal dott. Stanislao Caputo.

Nonostante la critica mossa dall'ex primo cittadino alla manovra finanziaria targata Lega – 5 Stelle, giunge l'apprezzamento di Azzollini per quanto fatto dal viceministro all'Economia Massimo Garavaglia: «E' stato implementato di ben 4 miliardi e mezzo di euro il fondo per l'edilizia sanitaria nazionale, in un settore che da sempre rappresenta una necessità per la situazione italiana. Da questo dovrebbe derivare una maggiore attenzione del Sindaco Minervini a chiedere al Presidente della Regione Puglia un'immediata ricostituzione dei fondi per l'Ospedale del Nord Barese, unica soluzione efficiente per il nostro territorio. Questa è una battaglia tutta da combattere – ha proseguito Azzollini, già presidente della Commissione Bilancio del Senato – perché ne va del futuro della nostra città, del nostro territorio e delle generazioni che verranno».

«I commi 555 e 556 della manovra finanziaria - ha spiegato più nel dettaglio Azzollini - prevedono un incremento per gli interventi in materia di edilizia sanitaria e di ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico, con corrispondente riduzione della dotazione del Fondo per gli investimenti degli enti territoriali.»

Sarebbe questa la soluzione che gli esponenti di Forza Italia sosterrebbero per ridare a questo territorio una propria valenza in termini di sanità pubblica.