Ospedale, per il PD necessario salvaguardare l'esistente

Partito Democratico incontra gli operatori sanitari del Sarcone

sabato 12 dicembre 2015 15.09
Ieri sera il Partito Democratico con tutti i consiglieri comunali ha incontrato organizzazioni professionali, associazioni, cittadini e operatori della sanità del presidio ospedaliero di Terlizzi, per affrontare il tema legato al rischio chiusura del "Sarcone".
Nella riunione operativa si è riaffermata la necessità di un'azione comune di tutte le forze politiche a difesa dell'ospedale. E' stato elaborato un atto di indirizzo politico, integrato da dati oggettivi relativi all'attività sanitaria svolta dai vari reparti medici, che giustifica l'impegno del PD per la salvaguardia dell'ospedale.

"E' infatti emerso che l'intento del PD - si legge in un comunicato stampa - lungi da fare del campanilismo sterile, resta quello di ottimizzare l'esistente, nelle more della realizzazione del grande ospedale del nord-barese ,in quanto i dati in possesso dimostrano l'eccellenza delle unità operative di Terlizzi. Il PD di Terlizzi - continua la nota - chiede ai propri rappresentanti istituzionali di sostenere le eccellenze del Sarcone, cosi giustificando gli ingenti investimenti economici e strutturali (realizzazione di 2 sale operatorie ristrutturazione sala operatoria preesistente, ristrutturazione pronto soccorso e messa in sicurezza dell'intero fabbricato) che hanno reso il presidio esempio di servizio territoriale ed ospedaliero efficente e funzionale.