Parisi replica a De Nicolo: «Il Comune paga il mutuo per il campo»

Scoppia improvvisamente la polemica sul Terlizzi Calcio

giovedì 16 febbraio 2017 7.40
Non si è fatta attendere la replica dell'amministrazione comunale alla polemica improvvisa lanciata ieri sera dal presidente del Terlizzi Calcio, Giuseppe De Nicolo (leggi qui l'articolo con le dichiarazioni di De Nicolo). Ha spiazzato un po' tutti l'uscita del patron della società rossoblù, il quale in una nota lamenta un mancato sostegno da parte dell'amministrazione comunale nonostante certe promesse fatte a inizio stagione. Secca la replica del consigliere comunale Pierre Parisi: «Come da delegato alle Politiche sociali non ho mai ricevuto nessuna richiesta ufficiale per l'acquisto di abbonamenti da distribuire poi alle fasce deboli della popolazione».

Ma a quanto pare il numero uno del Terlizzi Calcio non avrebbe detto tutto: «Perché non dici - scrive Parisi a De Nicolo - che il Comune paga 55 mila euro l'anno di mutuo che avrebbe dovuto pagare la società?». In realtà, l'ente pubblico sostiene il mutuo contratto dalla società Calcio&More gestore dello stadio, il che secondo Parisi avvantaggerebbe indirettamente anche il Terlizzi Calcio attraverso minori costi sostenuti per l'utilizzo del campo. Non è d'accordo De Nicolo: «Noi paghiamo secondo tariffa senza nessuna agevolazione (fatture alla mano). Attualmente come da visura camerale la Calcio&More Srl ha un unico socio ed amministratore Unico che non ha nessun collegamento con i soci, direttivo e organico del Terlizzi Calcio. Inoltre il campo sportivo è utilizzato anche dalla Real Football e da altre squadre di paesi limitrofi (vedi Bitonto, Bisceglie, ecc.)».

Il consigliere comunale delegato alle Manutenzioni, Giuseppe Ranieri, fa sapere che tra gli altri impegni mantenuti dall'amministrazione comunale c'è anche la riqualificazione dello stadio, terminata appena qualche giorno fa. Lapidario Pasquale Ranieri che commenta così l'improvvisa esternazione polemica di De Nicolo: «E' iniziata ufficialmente la campagna elettorale».