Pestato brutalmente in Salento, la vicinanza del sindaco di Terlizzi

La comunità cittadina profondamente scossa dall’accaduto

martedì 20 agosto 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
La notizia della brutale aggressione subita dal nostro giovane concittadino nel parcheggio di una discoteca a Sannicola, nel cuore del Salento, ha scosso profondamente la comunità terlizzese. Immediata è stata la reazione del primo cittadino della città dei fiori, Michelangelo De Chirico, «è un atto di violenza che va condannato. Dopo aver appreso dai genitori del ragazzo dell'aggressione, ho immediatamente contattato il Sindaco di Gallipoli nonché Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, per accertarmi che fosse informato dell'accaduto e per invitarlo a seguire da vicino le indagini della Polizia, con la speranza che l'aggressore venga velocemente identificato e assicurato alla giustizia – sono state le sue parole, ed ancora - Stefano ha approfittato per esprimere la sua solidarietà al giovane terlizzese e alla sua famiglia, con l'impegno di verificare l'evolversi delle indagini.

A te, caro ragazzo, invio forza e coraggio durante questo difficile periodo. Nessuno dovrebbe mai subire una violenza simile e spero che tu possa ricevere tutto il supporto necessario per guarire fisicamente e reagire emotivamente. La comunità tutta è con te. Ringrazio gli amici e i cittadini che hanno chiamato le Forze dell'Ordine, dimostrando solidarietà e prontezza di reazione. Allo stesso modo, desidero esprimere la mia gratitudine agli infermieri e ai sanitari del 118 per il loro tempestivo intervento»,
è stata la sua chiusura.
L'auspicio è che i riflettori accesi, anche mediatici, sull'accaduto, possano far si che il responsabile sia immediatamente assicurato alla giustizia. E che il tema legato alla sicurezza e all'incolumità, sia sempre centrale nel governo di qualsiasi comunità.