Piano strade: approvato il progetto esecutivo del quarto lotto rifacimento strade interne

A breve la gara per un importo di 500mila euro

venerdì 25 settembre 2020
A cura di Cosma Cacciapaglia
Dopo l'approvazione del terzo lotto del "Piano Strade" di due settimane fa, la Giunta comunale di Terlizzi ha approvato il progetto esecutivo del quarto lotto, un altro maxi intervento per la manutenzione straordinaria delle arterie cittadine per un importo di 500 mila euro. Due lotti , dunque, per un milione di euro, che a breve andranno a gara, per poi far iniziare i lavori. Un investimento con fondi comunali recuperati dall'avanzo di bilancio.

Il quarto segmento di lavori riguarderà il rifacimento della pavimentazione stradale su tutte le strade approvate nel progetto esecutivo, mediante scarifica del tappeto di usura per circa 3 centimetri, con la successiva posa in opera del tappetino di usura dello spessore di 3 centimetri. Il tutto con le opere di completamento con il livellamento dei chiusini, rampe per disabili sui marciapiedi, rifacimento totale dei marciapiedi sconnessi e degradati, conservando la stessa tipologia di materiali di quelli preesistenti. In programma anche una nuova segnaletica stradale orizzontale per gli attraversamenti pedonali e idonee pendenze per il deflusso delle acque meteoriche. Un intervento che sistemerà 15.930 mq di asfalto e 536 mq di marciapiedi.

Le strade interessate dal maxi intervento sono via Caracciolo, via Rossini, via Bellini, via Paisiello, via Carità, via Mascagni, via Cagnetta, via F. de Bartolo, via delle Mimose (rotatoria).