"Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori

L'evento si terrà questa sera, 17 novembre, all'interno della Pinacoteca "de Napoli"

venerdì 17 novembre 2023
A cura di Vincenza Urbano
"Piccoli umani" è la tavola rotonda organizzata per venerdì prossimo, 17 novembre, volta a promuovere le azioni e le buone prassi per la tutela dei bambini. L'evento, patrocinato dal Comune di Terlizzi, nasce dall'impegno del coordinamento cittadino locale della Caritas diocesana per sensibilizzare alla delicatezza del tema al ricorrere della 32° giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

A partire dalle ore 17, all'interno della pinacoteca "Michele de Napoli", un nutrito gruppo di relatori discuterà in maniera approfondita su argomenti che richiedono competenze professionali e uno spiccato senso di umanità. Porteranno i loro saluti istituzionali Don Cesare Pisani, direttore della Caritas diocesana, il Sindaco Michelangelo De Chirico e Daniela Zappatore, Assessora alle Politiche sociali.

Quattro, invece, gli interventi in programma. Comincerà la professoressa Carmen Tarantino, formatrice e autrice Mondadori, con le "Parole per dirlo". Seguirà Marina Santeramo, titolare della libreria "Le città invisibili", con la "Sostenibilità in città". Sarà poi la volta di Anna Boccaccio, psicologa presso la Casa di S. Luisa, con "Azioni in comunità: la voce dei bambini". Terminerà l'associazione culturale Kuziba con "Lo sguardo bambino".

Modererà Edgardo Bisceglia, vicedirettore della Caritas diocesana. Concluderà la manifestazione l'attore e regista Michele Santeramo con l'esibizione teatrale "L'età dell'innocenza".