PNRR, nuovi centro cottura e refettorio per Terlizzi

Previsto l'ampliamento degli edifici della scuola "Moro-Fiore"

martedì 8 marzo 2022 15.07
L'Amministrazione comunale punta a realizzare un centro cottura a servizio di tutte le mense scolastiche di Terlizzi e candida un progetto del valore di 2,2 milioni di euro ai fondi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza - Pnrr. Il nuovo centro cottura sarà realizzato ampliando gli edifici della scuola "Moro-Fiore". Qui sarà costruito anche un refettorio a servizio della popolazione scolastica del Secondo Circolo Didattico (scuola dell'infanzia e scuola primaria).

«L'idea centrale di questo progetto è quella di realizzare una base logistica per il servizio mensa di tutte le scuole cittadine, un moderno centro cottura dedicato alla ristorazione scolastica» spiega il sindaco Ninni Gemmato. «Grazie a questo nuovo centro cottura sarà possibile, infatti, preparare i pasti direttamente a Terlizzi, abbattendo tempi e distanze e migliorando ulteriormente la qualità del servizio».

«L'obiettivo di fondo è quello di creare condizioni che favoriscano l'ampliamento del tempo pieno nelle scuole — aggiunge Gemmato — allo scopo di consentire alle famiglie, alle donne in particolare, di conciliare i tempi della famiglia con quelli del lavoro».