Polizia Locale, non solo il comandante: assunti 4 nuovi agenti

«Con questi arrivi - ha detto l'assessore al ramo Minutillo -, Terlizzi sarà maggiormente controllata e vigilata»

venerdì 2 agosto 2024 10.03
A cura di Nicola Miccione
Lorenzo Murolo, Christian Lobascio, Francesco Pacifico e Marcello Marella sono i quattro agenti che a partire da ieri, 2 agosto, hanno preso posto e presteranno servizio presso la Polizia Locale di Terlizzi, finora retta dalla vice comandante Maria Santeramo e dal dirigente ad interim del settore comunale, Felice Piscitelli.

Si tratta di assunzioni a tempo determinato fino al prossimo 31 dicembre 2024. Nella stessa data, poi, ha preso servizio anche il nuovo comandante della Polizia Locale, Evangelista Marzano, dopo aver diretto i corpi di Trinitapoli, Turi, Adelfia e Giovinazzo. «Abbiamo voluto dare una guida con funzioni di dirigente al corpo e aumentare il numero degli agenti, per rispondere alle sempre più numerose richieste e aspettative dei nostri cittadini», ha detto l'assessore Gaetano Minutillo.

«Nelle prossime settimane assumeremo altri agenti a tempo indeterminato - ha proseguito ancora l'assessore con delega alla Polizia Locale -. Inoltre con l'arrivo del nuovo comandante della Polizia Locale, Marzano, e dei 4 agenti che si aggiungono all'organico preesistente, Terlizzi sarà maggiormente controllata e vigilata. Diverse segnalazioni di cittadini fanno notare che è opportuno monitorare lo sfrecciare di biciclette, moto e di monopattini» in modo particolare nel centro città.

«Con l'organico della Polizia Locale adesso rafforzato queste situazioni potranno essere attenzionate maggiormente» ha ribadito anche il sindaco Michelangelo De Chirico, che sottolinea come «la prudenza e il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini deve comunque essere alla base di ogni comportamento civile».