Postamat fuori uso a Terlizzi, De Chirico incontra le direttrici degli uffici postali
Il primo cittadino si è fatto portavoce del disagio dell'utenza
venerdì 5 gennaio 2024
16.55
«Facendomi portavoce delle tante lamentele pervenute durante questi giorni di festa, mi sono adoperato per esporre un reclamo a Poste Italiane a causa dei disagi procurati dai Postamat fuori uso, che ha costretto molti cittadini a recarsi nei paesi limitrofi per prelevare contanti o ad attendere lunghe code per effettuare operazioni agli sportelli».
Lo dichiara il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che è voluto intervenire personalmente su una vicenda che ha indispettito non poco l'utenza locale.
«Il disagio - ha quindi spiegato il sindaco - riguarda anche gli stessi dipendenti, verso i quali si scatena spesso ingiustamente la rabbia degli utenti, nonostante gli stessi si prodighino quotidianamente per assicurare un servizio di qualità, meritando rispetto e comprensione.
Questa mattina mi sono recato presso i due uffici postali per relazionarmi con le relative direttrici - ed è questa la buona notizia -, le quali mi hanno rassicurato sul ripristino degli ATM, essendo finalmente intervenuti i tecnici manutentori. La manutenzione e il ripristino degli ATM sono compiti complessi che richiedono tempo e specifiche competenze tecniche e non dipendono dagli uffici postali locali.
La situazione dovrebbe a quest'ora essersi risolta definitivamente», ha concluso De Chirico nel suo post pubblicato sui social intorno alle 16.30 di venerdì 5 gennaio.
Lo dichiara il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che è voluto intervenire personalmente su una vicenda che ha indispettito non poco l'utenza locale.
«Il disagio - ha quindi spiegato il sindaco - riguarda anche gli stessi dipendenti, verso i quali si scatena spesso ingiustamente la rabbia degli utenti, nonostante gli stessi si prodighino quotidianamente per assicurare un servizio di qualità, meritando rispetto e comprensione.
Questa mattina mi sono recato presso i due uffici postali per relazionarmi con le relative direttrici - ed è questa la buona notizia -, le quali mi hanno rassicurato sul ripristino degli ATM, essendo finalmente intervenuti i tecnici manutentori. La manutenzione e il ripristino degli ATM sono compiti complessi che richiedono tempo e specifiche competenze tecniche e non dipendono dagli uffici postali locali.
La situazione dovrebbe a quest'ora essersi risolta definitivamente», ha concluso De Chirico nel suo post pubblicato sui social intorno alle 16.30 di venerdì 5 gennaio.