Poste Italiane, anche a Terlizzi si prenota con il telefonino
Ecco come funziona la app salva tempo
sabato 10 settembre 2016
8.07
Basta file agli sportelli. Basta perdere tempo in attesa del proprio turno per una versamento, un prelievo o per qualsiasi altra operazione. Anche per l'ufficio centrale di Poste Italiane di Terlizzi, in via Nicola Quercia, è stata attivata la App "Ufficio Postale" di Poste Italiane, scaricabile gratuitamente sui cellulari Android (piattaforma GooglePlay) e Apple (AppleStore).
In altre parole, i cittadini di Terlizzi possono richiedere il biglietto elettronico e prenotare il proprio turno allo sportello dovunque siano. Basta avere un cellulare - o un tablet - abilitato alla navigazione sul web. Il servizio, permette di programmare in modo da eliminare i tempi di attesa e le code davanti agli sportelli, dal momento che indica esattamente il momento del giorno in cui l'utente deve presentarsi all'appuntamento prefissato.
La nuova app è rivolta anche a chi non è in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc) e permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, quanto di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (necessaria la registrazione sul sito www.poste.it, effettuabile anche da app).
«La app Ufficio Postale - commenta Poste Italiane in una nota - rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del paese, consentendo ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento».
In altre parole, i cittadini di Terlizzi possono richiedere il biglietto elettronico e prenotare il proprio turno allo sportello dovunque siano. Basta avere un cellulare - o un tablet - abilitato alla navigazione sul web. Il servizio, permette di programmare in modo da eliminare i tempi di attesa e le code davanti agli sportelli, dal momento che indica esattamente il momento del giorno in cui l'utente deve presentarsi all'appuntamento prefissato.
La nuova app è rivolta anche a chi non è in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc) e permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, quanto di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (necessaria la registrazione sul sito www.poste.it, effettuabile anche da app).
«La app Ufficio Postale - commenta Poste Italiane in una nota - rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del paese, consentendo ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento».