Pottery of Puglia, Terlizzi tra le eccellenze della ceramica pugliese
Brand presentato in Regione Puglia il 1° febbraio ed oggi appuntamento alla BIT di Milano
martedì 6 febbraio 2024
Nella mattinata del 1° Febbraio, nella Sala "Di Jeso" del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia, in Viale Nazario Sauro a Bari, è stato presentato il brand PoP (Pottery of Puglia) "Ceramica di Puglia".
Questo progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci e le città di affermata tradizione ceramica: Terlizzi, Grottaglie, Rutigliano, Cutrofiano, San Pietro in Lama e Laterza.
L'obiettivo è quello di valorizzare la tradizione ceramica della Puglia, portandola verso la modernità, conservando la storia e rendendola riconoscibile a livello nazionale e internazionale.
«PoP non è solo un brand ma un itinerario che unisce sei comuni in un percorso di storia, arte e cultura creativa - dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico, che aggiunge - Siamo territori diversi ma uniti dalla stessa tradizione ceramica. La nostra terra e i nostri artigiani hanno tanto da raccontare».
«Da oggi le nostre ceramiche sono #POP! - afferma - Michelangelo De Palma, Assessore alle Attività Produttive e Marketing del Comune di Terlizzi e sottolinea - Abbiamo unito le forze e continueremo a stare insieme con gli altri comuni sotto un unico brand che rappresenti la nostra storia, la nostra arte e le nostre rispettive comunità».
Oggi, martedì 6 febbraio, Terlizzi sarà nuovamente protagonista alla BIT di Milano, dove il brand "Pottery of Puglia" verrà presentato alla stampa e al mondo del turismo.
Questo progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci e le città di affermata tradizione ceramica: Terlizzi, Grottaglie, Rutigliano, Cutrofiano, San Pietro in Lama e Laterza.
L'obiettivo è quello di valorizzare la tradizione ceramica della Puglia, portandola verso la modernità, conservando la storia e rendendola riconoscibile a livello nazionale e internazionale.
«PoP non è solo un brand ma un itinerario che unisce sei comuni in un percorso di storia, arte e cultura creativa - dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico, che aggiunge - Siamo territori diversi ma uniti dalla stessa tradizione ceramica. La nostra terra e i nostri artigiani hanno tanto da raccontare».
«Da oggi le nostre ceramiche sono #POP! - afferma - Michelangelo De Palma, Assessore alle Attività Produttive e Marketing del Comune di Terlizzi e sottolinea - Abbiamo unito le forze e continueremo a stare insieme con gli altri comuni sotto un unico brand che rappresenti la nostra storia, la nostra arte e le nostre rispettive comunità».
Oggi, martedì 6 febbraio, Terlizzi sarà nuovamente protagonista alla BIT di Milano, dove il brand "Pottery of Puglia" verrà presentato alla stampa e al mondo del turismo.