Presentato a Terlizzi il cortometraggio di Nicolò Tempesta e Lorenzo De Donato

Al Piccolo Garzia in tanti hanno assistito alla prima di "Portare fuori la spazzatura"

giovedì 17 ottobre 2024
Il 14 ottobre scorso Nicolò Tempesta e Lorenzo De Donato hanno presentato il cortometraggio "Portare fuori la spazzatura" al cinema "Piccolo Garzia" di Terlizzi.

Il regista Nicolò Tempesta ha condotto la serata introducendo anche un altro lavoro della stessa compagnia, ovvero "La persistenza della morte", short audiovisivo girato interamente in pellicola Super 8.

Poi la presentazione del cortometraggio, uno spaccato di vita quotidiana riproposto in una veste insolita e assurda. Dopo la proiezione è stata invitata tutta la troupe sul palco: Luca Vallarelli e Davide D'Apollo, gli attori; Alessio Tricarico, il direttore della fotografia; Arianna D'Aniello che si è occupata dell'audio in presa diretta; Alessia De Gaetano e Marianna Tempesta che sono state parte dello staff. Dopo questo momento lo sceneggiatore Lorenzo De Donat ha proposto un'interpretazione personale del cortometraggio alla platea. Questo momento, poi, è stato seguito da un cineforum in cui è stato chiesto al pubblico se ci fossero domande e curiosità, oppure opinioni su ciò che era stato visionato. Il pubblico in sala ha così partecipato ad un intenso e copioso scambio di idee che ha visto coinvolti tutti i presenti.
La sala, piena, è stata salutata con la promessa di Nicolò e Lorenzo di perseguire nei loro progetti.