"Prima le Idee", il sindaco Gemmato ad Ariccia interviene sulla riforma degli enti locali

Al convegno anche l'on. Marcello Gemmato

sabato 13 ottobre 2018 7.38
Ci sarà anche Terlizzi alla convention "Prima le idee", l'evento politico-culturale che, dopo quattro edizioni tenutesi in Puglia nella città di Andria, si svolgerà questa volta ad Ariccia, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, presso Villa Aricia, in via dei Villini (RM). Nella tre giorni di dibattiti e confronti interverranno anche il parlamentare terlizzese Marcello Gemmato e il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato. Ad aprire i lavori ci sarà anche Vittorio Guastamacchia, del direttivo cittadino di Fratelli d'Italia.

«Prima le idee è una convention che, senza simboli di partito, riunisce i cittadini che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra, per andare oltre schemi e ideologie lontane dal presente» dichiara Andrea Barchetta, ideatore dell'iniziativa . «Il tema di quest'anno è il "Risveglio dell'Occidente"» - continua Barchetta - «a parlarne ci saranno figure della politica, del giornalismo e del mondo accademico che si alterneranno per discutere di un Occidente che, stretto fra i fallimenti delle politiche economiche attuate, una crisi del pensiero progressista e l'ascesa di nuovi attori mondiali, mostra ora forme di ribellione verso lo status quo».

Sabato 13 ottobre, alle 18, Marcello Gemmato parlerà di "Cultura del Made in Italy e il Risveglio del Sud". Il primo cittadino di Terlizzi interverrà invece domenica 14 ottobre, alle 10, nel corso della presentazione del Libro Provincia Italia. Dal Flop della Legge Del Rio a un vero riordino degli Enti Locali.
«Anche quest'anno - sottolineano gli organizzatori - l'evento si conferma come una preziosa occasione per uscire dagli schemi dell'individualismo e concentrarsi sulla meritocrazia. Dare voce alle idee, non è l'espediente banale di chi, in definitiva, vuole fermarsi alle apparenze, ma l'inizio di un progetto serio che ha bisogno di tutte le forze positive del Paese per cambiare e migliorare l'attuale stato di cose.