Punto Vaccinale di Terlizzi, ieri somministrate altre 922 dosi: è record

Quasi 8mila le persone vaccinate nel PalaChicoli

mercoledì 26 maggio 2021
A cura di Gianluca Battista e Cosma Cacciapaglia
Nuova giornata di intensa attività nel Punto Vaccinale di Popolazione allestito dalla ASL Bari all'interno del PalaChicoli.

Nella giornata di ieri, 25 maggio, sono state 922 le somministrazioni effettuate dal personale sanitario all'interno della struttura terlizzese e dalla sua apertura sono circa 8mila i soggetti che hanno ricevuto almeno una dose. In queste ore spazio soprattutto agli ultracinquantenni e over 60 ancora da vaccinare, oltre al personale scolastico che sta completando il suo ciclo ed alcuni soggetti fragili. Quella di ieri, come ha ricordato anche il Sindaco Ninni Gemmato, è stata una giornata da record.

L'aspetto che ci stupisce tanti, anche provenienti da comuni della Città Metropolitana, è la grande organizzazione dell'hub vaccinale terlizzese e la sinergie tra personale sanitario, istituzioni locali e gli straordinari volontari delle associazioni cittadine che stanno svolgendo un compito importantissimo di prefiltraggio ed accoglienza che fanno del PalaChicoli un riferimento reale per i vaccinandi di buona parte del barese.

Si riprende oggi, 26 maggio, con nuova apertura dalle 8.00 alle 19.00.