Questione ospedale: il Pd domani convoca un'assemblea pubblica

"Il Sarcone non chiuderà finché non verrà realizzato il grande ospedale tra Molfetta e Bisceglie"

giovedì 10 dicembre 2015 14.38
Ieri, nella sede del Partito Democratico, si sono riuniti i consiglieri comunali d'opposizione per discutere la situazione del complesso sanitario terlizzese in vista del consiglio comunale monotematico in programma lunedi 14 dicembre nella Sala "Dioguardi".

Dopo aver esposto i dati raccolti presso i reparti del "Sarcone" - che ne dimostrano l'effettiva produttività - i presenti hanno convenuto di organizzare un'azione comune a difesa dell'ospedale, che - afferma il Pd - "non dovrà essere depauperato fino a che non si realizzerà il grande ospedale del nord-barese, che dovrebbe sorgere tra Molfetta e Bisceglie".

"Per una difesa efficace del nostro ospedale si è convenuto di coinvolgere oltre ai partiti anche movimenti, associazioni, sindacati e cittadini", afferma Franco Barile, consigliere e segratario del partito.

Per questo motivo, il Pd ha indetto per domani, 11 dicembre, a partire dalle 19.30, un'assemblea per informare i cittadini e i rappresentanti della società civile sulle prospettive del "Sarcone" e mettere a punto strategie e iniziative volte alla tutela della struttura.

"Sono chiaramente invitati tutti i cittadini che vorranno essere informati e dare un contributo", aggiunge Barile.