Rapina al Dok: sparato colpo di pistola in aria, malmenato uno dei titolari

Tre i malviventi, probabilmente italiani. Scene da far-west questa sera nel supermercato di via dei Lilium.

sabato 28 marzo 2015 22.29
A cura di Carmela Rubini
Hanno sparato un colpo di pistola in aria, minacciato uno dei titolari del supermercato e malmenato fino a scaraventarlo a terra. Sono drammatiche le sequenze della rapina a mano armata avvenuta questa sera nel punto vendita DOK sito in via Mazzini (angolo viale dei Lilium) nei pressi della rotatoria che porta in direzione Mariotto. Fortunatamente non risultano feriti, ma sono scene da far-west quelle descritte dai clienti che si sono trovati sul posto durante la rapina e che ancora portano negli occhi i segni del terrore.

Tutto è accaduto in pochi terribili minuti. Tre i malviventi a volto coperto da passamontagna, accento italiano, della zona (qualcuno azzarda che si trattasse di bitontini), in ogni caso con tutta probabilità rapinatori professionisti. In due hanno fatto irruzione nel supermercato, mentre il terzo è rimasto fuori nel parcheggio a fare da "palo". Pistola in pugno hanno subito minacciato i commessi affinché aprissero le casse, poi hanno malmenato uno dei titolari. Istanti di puro terrore. Poi il colpo in aria, le urla dei clienti presenti a quell'ora - erano circa le 19,30 - nel supermercato. Un'azione tanto veloce, quanto violenta, racconta chi c'era. Infine, la corsa dei due rapinatori verso l'esterno del supermercato.

Secondo le prime testimonianze ammonterebbe a circa 3 mila euro il bottino della rapina. Diverse le pattuglie di carabinieri della Tenenza di Terlizzi giunte sul posto. Ora bisognerà visionare i video del circuito interno di videsorveglianza. Sotto choc i clienti e il personale del supermercato.