Renato Brucoli e Giuseppe Volpe a Libri nel Borgo Antico

Stasera in piazza Duomo sarà presentato libro "In primavera, di libertà"

domenica 25 agosto 2019 12.30
A cura di Gianluca Battista
Ultima serata di Libri nel Borgo Antico, la bellissima rassegna letteraria organizzata dall'Associazione Borgo Antico di Bisceglie e giunta alla sua dodicesima edizione.

Stasera, alle 21.40, piazza Duomo ospiterà la presentazione del libro "In primavera, di libertà - Martiri pugliesi alle Cave Ardeatine" (Ed. Insieme) di Renato Brucoli, uno degli appuntamenti più attesi di questa giornata conclusiva. Con lui dialogherà Giuseppe Volpe, Consigliere comunale di Terlizzi de La Corrente e uomo impegnato da alcuni anni nel mantenimento della memoria di quegli eventi tragici.

Renato Brucoli, classe 1954, è editore di prossimità, scrittore e pubblicista terlizzese, vicinissimo a don Tonino Bello ed al suo messaggio, ha diretto "Luce e Vita", periodico di informazione diocesana ed è stato al vertice del settore emergenze della Caritas diocesana. Ha pubblicato una collana di Quaderni per l'Università Cattolica Sacro Cuore e si ricorda la sua collaborazione, tra le altre, con il periodico La Nuova Città. È addetto stampa per l'associazione Accoglienza Senza Confini Terlizzi che si impegna da anni sul tema dell'ospitalità di minori bielorussi in Italia nel dopo Chernobyl.