Rete Antiviolenza, due appuntamenti a Terlizzi

Il 22 novembre ed il 5 dicembre in Pinacoteca "Michele de Napoli"

sabato 11 novembre 2023
A cura di La redazione
Il percorso gratuito di formazione della Rete Antiviolenza, organizzato dall'Ambito Territoriale Corato, Ruvo e Terlizzi insieme ai CAV Osservatorio Giulia E Rossella, RiscoprirSi e Pandora, ripartirà mercoledì prossimo, 14 novembre.

Sono in programma quattro appuntamenti, di cui due a Terlizzi, con esperti di alto livello per approfondire il tema della tutela delle vittime di violenza, della violenza su minori, dell'uomo maltrattante e della presa in carico integrata.

La formazione, aperta a tutti i professionisti e i cittadini interessati ad approfondire i temi, è patrocinato dall'Ordine Assistenti Sociali Puglia e dall'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Puglia.

GLI APPUNTAMENTI A TERLIZZI
A Terlizzi, in particolar modo, ci saranno due incontri-dibattito. Il 22 novembre, in Pinacoteca "Michele de Napoli" si discuterà di "Violenza ai danni di persone minori per età: servizi e funzione all'interno della rete antiviolenza". La relatrice sarà la dott.ssa Isabella Berlingerio, referente equipe Giada. Appuntamento fissato per le 16.00.

Il 5 dicembre, sempre in Pinacoteca, ma dalle 15.00 alle 18.00, si terrà banco il tema "Profili psicologici e criminologici dell'uomo che agisce Intimate Partner Violence. Il Centro Uomini autori di violenza: servizi e funzioni all'interno della rete antiviolenza". I relatori saranno la dott.ssa Giuseppina De Fano ed il dott. Giovanni Luca Palmisano, CUAV "Dalla Parte del Lupo".