Rientro della Madonna di Sovereto in Cattedrale: le FOTO

Emozionante ritorno dell'icona tra due ali di folla

lunedì 9 agosto 2021 0.07
A cura di Francesco Pittò
La Madre delle Madri è rientrata nella sua casa provvisoria.

Dopo il Solenne Pontificale della domenica sera in piazza Cavour, l'icona della Madonna di Sovereto ha fatto ritorno nella Concattedrale di San Michele Arcangelo, dove è custodita dall'inizio della pandemia, in attesa di poter tornare nel meraviglioso borgo.

I portatori della Confraternita di Santa Maria di Sovereto, al termine della messa celebrata da Mons. Domenico Cornacchia in una piazza quasi gremita per quelle che sono le normative anti-Covid, hanno "riaccompagnato" la Vergine in chiesa. Un passaggio lento tra due ali di una folla di fedeli che a Lei ha rivolto ancora una preghiera. Ed è stato bello rivedere quelle scene nel centro della nostra Terlizzi.

Quel rientro è stato toccante, perché di fatto ha segnato la conclusione delle celebrazioni domenicali dedicati a Maria ed è stato un momento di riflessione collettiva, col pensiero rivolto alla pandemia ed alla paura di un autunno ancora una volta buio, da cui la Madonna può difendere i suoi figli devoti.

Anche in questo caso, come accaduto per la messa mattutina e per il Pontificale, abbiamo deciso di raccontarvi tutto attraverso le immagini. Da custodire e conservare per raccontare ai posteri la Festa Maggiore ai tempi del Coronavirus.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA