Rifiuti a cielo aperto attorno a Villa Angarano, l'esposto di Puliamo Terlizzi

Situazione critica anche presso il passaggio pedonale della zona 167

domenica 29 ottobre 2017 9.00
Ancora rifiuti abbandonati in campagna. Ancora denunce da parte dell'associazione Puliamo Terlizzi alla polizia municipale e all'Ufficio di Igiene Pubblica dell'ASL. Due i casi segnalati: si tratta dell'area circostante "Villa Angarano" (ex Relais degli Ulivi) e del passaggio pedonale tra V
viale Aldo Moro e Viale Federico II (zona 167).
«Per questo secondo sito è la quarta volta che Puliamo Terlizzi lo porta all'attenzione delle autorità» fanno sapere i volontari che rammentano come «nell'area in oggetto sono costantemente presenti grosse quantità di rifiuti solidi urbani che stanno creando una situazione di forte degrado e potenziale rischio sanitario per i residenti della zona e gli studenti del vicino polo liceale che l'attraversano e stazionano nelle vicinanze per raggiungere la fermata dell'autobus. A una ventina di metri è presente anche una piccola area mercatale».
«La condizione delle campagne circostanti Villa Angarano, sulla strada per Molfetta, è disastrosa» continua Puliamo Terlizzi. «E nonostante alcuni interventi di alleggerimento da parte dell'Asipu, a seguito delle segnalazioni dei cittadini, nell'area (per lo più privata) continuano ad accumularsi quintali di rifiuti di ogni genere (da buste di spazzatura, a indumenti e ingombranti). Si chiede la bonifica e l'interdizione dell'area, come prevede, tra l'altro, il Regolamento Comunale di igiene urbana».