Rischio amianto, formazione gratuita a cura di Legambiente

Appuntamento venerdì 27 marzo alle ore 18.00 presso la Pinacoteca "Michele de Napoli"

lunedì 23 marzo 2015 9.50
Facendo seguito alla tavola rotonda sulla problematica amianto "Puglia Eternit Free - Amianto: Rischi e Soluzioni", svoltasi lo scorso 25 febbraio, il Circolo Legambiente di Terlizzi ha programmato un incontro formativo sul rischio amianto tenuto da ingegneri della società Teorema Spa di Acquaviva delle Fonti, azienda leader nella progettazione ed esecuzione di interventi di bonifica ambientale nonché partner tecnico di Legambiente.

Al termine del pubblico incontro del 25 febbraio, infatti, volontari attivisti di alcune associazioni avevano chiesto alcune informazioni specifiche sull'amianto, pertanto il Circolo cittadino di Legambiente e Teorema SpA si rendevano disponibili ad organizzare uno specifico incontro formativo rivolto alle associazioni e a chiunque fosse interessato, di particolare interesse per chi si trova ad avere a che fare, volontariamente o involontariamente, con amianto.

Nell'ambito dei vari argomenti che verranno trattati, ci si soffermerà su come riconoscere i manufatti contenenti amianto e sulle precauzioni da adottare in loro presenza.

L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Terlizzi, è per venerdì 27 marzo 2015 alle ore 18.00 presso la Pinacoteca "Michele de Napoli".

La partecipazione è gratuita ed è gradita (non obbligatoria) segnalazione della propria adesione inviando una email all'indirizzo legambiente.terlizzi@libero.it. Al termine dell'incontro ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.