Rissa tra migranti, due feriti e tre migranti fermati: inseguimento da parte della polizia municipale

La polizia municipale ferma un terzo migrante

mercoledì 15 novembre 2017 8.18
A cura di Cosma Cacciapaglia
Un migrante accoltellato, un altro straniero soccorso in ospedale a Corato con un sospetto trauma cranico, tre persone arrestate dai carabinieri. E' il bilancio della zuffa scoppiata ieri pomeriggio nei giardini dell'ospedale "Michele Sarcone" di Terlizzi dove ormai da settimane stazionano decine di lavoratori stagionali stranieri il più delle volte in stato di ebbrezza, come raccontano i cittadini che abitano da quelle parti.
E forse è stato proprio l'eccesso di alcol, ieri, a scatenare l'ennesimo fatto di cronaca che vede protagonisti questi giovani quasi tutti di origine magrebina.
Tutto è iniziato con una lite per cause non ancora accertate. Un trentacinquenne marocchino viene soccorso dai sanitari del pronto soccorso per una ferita apparentemente provocata da un'arma da taglio. L'uomo, probabilmente ancora sotto effetto dell'alcol, ha iniziato poi a minacciare il personale sanitario lasciando le stanze dell'ospedale. Fuori la rissa è proseguita con altri marocchini che si trovavano all'esterno.
La situazione si è calmata solo dopo l'arrivo della polizia municipale e dei carabinieri che hanno portato in caserma due dei marocchini coinvolti nella rissa. Un terzo migrante fuggito a piedi è stato inseguito e acciuffato dagli agenti della polizia municipale in viale Indipendenza. Due agenti donna hanno bloccato l'uomo all'altezza della casa dell'acqua e lo hanno immobilizzato supportati dal tenente Mangiatordi.
Nel frattempo sale sempre di più l'esasperazione dei cittadini.