Ritorna a Cesano la Festa della Madonna del Popolo

Tutto il programma odierno nell'antico complesso

giovedì 4 luglio 2024 12.26
A cura di Paolo Alberto Malerba
La volontà di una comunità di fedeli ha prevalso sulle difficoltà logistiche e così quest'anno torna la festa di Madonna del Popolo nel complesso medievale di Cesano. L'evento religioso è anche inserito nel programma comunale "Estate a Terlizzi"

IL PROGRAMMA
A comunicarlo nei giorni scorsi, anche attraverso i canali social, era stato don Roberto De Bartolo, parroco della Concattedrale di San Michele Arcangelo.
Quest'oggi, 4 luglio, alle 18.30 avverrà l'apertura del complesso medievale a cui farà seguito la recita del Santo Rosario. Poi, alle 19.00, sarà lo stesso don Roberto a celebrare la messa vespertina in onore della Vergine. Dalle 17.45 navetta dalla Farmacia dei Fiori, in corso Garibaldi.
Dalle 20.00, invece, spazio all'intrattenimento come è d'uopo nelle feste di popolo. Vi sarà uno spettacolo di burattini dal titolo "Mikael e il drago" dedicato ai più piccoli, musica popolare itinerante, uno spettacolo di giocoleria con giullari e artisti di strada e l'apertura di stand enogastronomici.
Un momento comunitario che torna forte e sentito, un altro omaggio alla Vergine Maria in tutte le sue declinazioni, simbolo autentico di devozione da parte dei terlizzesi.