Rogo in viale Ciurcitano: la denuncia di PuliAmo Terlizzi

L'Associazione ambientalista lamenta un mancato intervento della Polizia Locale

venerdì 10 luglio 2020 12.22
A cura di La redazione
«I volontari del gruppo "Che aria tira" hanno trovato in Viale Ciurcitano l'incendio col responsabile sul posto intento ad alimentare il fuoco prevalentemente di materiale vegetale (pratica comunque vietata dall'ordinanza di prevenzione incendi fino al 15 settembre) ma probabilmente avviato con materiale plastico data la nube di fumo nero che si è sprigionata nella prima fase». Le foto sono eloquenti.

La denuncia su quanto accaduto nella serata di ieri, 9 luglio, è partita sui social network dall'Associazione ambientalista PuliAmo Terlizzi che ha anche fatto presente che «a nulla hanno portato le continue chiamate alla Polizia Municipale», documentate anche da uno screenshot pubblicato dallo stesso gruppo.

«Se da una parte la maggioranza dei cittadini è più attenta e sensibile alla salubrità dell'aria - sottolineano da PuliAmo Terlizzi -, dall'altra denunciamo ancora una volta l'inefficienza di controllo e intervento. Proclami e ordinanze finiscono letteralmente nei fumi che i cittadini quasi giornalmente sono costretti a respirare. Non ne possiamo più. Torneremo presto a mobilitarci sulla questione!», la loro conclusione.