Rotatoria viale Pacecco, salvo il mosaico della Madonna

Sarà reinstallato alla fine dei lavori

martedì 13 marzo 2018 7.26
Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della rotatoria tra viale Federico II, via Cappella dei Chicoli, viale Pacecco e viale Sarcone. Dopo la messa in sicurezza dell'intera area e la realizzazione della viabilità temporanea attorno al cantiere, questa mattina la ditta esecutrice ha provveduto alla demolizione di un casolare che si trovava in prossimità di via Cappella dei Chicoli.

«L'intervento sta procedendo secondo i tempi che ci siamo dati» spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Franco Tesoro: «Dopo la demolizione di oggi, già a partire da domani la ditta esecutrice provvederà allo smantellamento e allo sbancamento dell'area sede della rotatoria. Il manto stradale sarà infatti realizzato ex novo. Intanto - prosegue Tesoro - nel corso dei lavori di demolizione di questa mattina è stato smontato anche un mosaico raffigurante una immagine sacra che sarà installato di nuovo a lavori terminati».I lavori avranno una durata stimata di circa 30 giorni.

Il sindaco Ninni Gemmato spiega che «si tratta solo della prima delle tre rotatorie che abbiamo fortemente voluto e finanziato con fondi comunali. L'obiettivo è rimuovere i semafori e migliorare la viabilità: è un intervento che fa parte di una strategia più ampia di rivitalizzazione della zona Chicoli.»
rotatoria via chicoli
rotatoria via chicoli
rotatoria via chicoli
rotatoria via chicoli
rotatoria via chicoli