Rubano la bici ad un bimbo di 6 anni: le associazioni di Terlizzi gliela ricomprano

La storia a lieto fino di River

giovedì 20 aprile 2023 15.56
A cura di Gianluca Battista
Che la bestialità umana possa raggiungere vette inenarrabili pare purtroppo assodato.

La storia che vi raccontiamo è stata ripresa dalla pagina dell'associazione ambientalista Puliamo Terlizzi.
River è un bimbo di 6 anni che, nella mattinata del 3 aprile, aveva visto scomparire la sua biciclettina nei pressi della scuola "don Pietro Pappagallo".

«Poche ore dopo - raccontano i volontari di Puliamo Terlizzi - il Coordinamento dell'evento "Bellezza in Bicicletta", formato da 11 associazioni che a settembre 2021 aveva visto la partecipazione di oltre 220 cicloamatori, ha deciso di devolvere la somma avanzata di quella manifestazione in favore del bimbo, consentendo l'acquisto di una nuova bicicletta. Ed eccolo River, 6 anni, in sella e super contento!
Mamma Nadia e papà Claudio ringraziano tutte le associazioni e le persone che hanno contribuito, perché, in fondo, questo è un regalo di chi ha versato una quota simbolica per partecipare a quell'evento di due anni fa».

E per fortuna alla bestialità di taluni, c'è la risposta di grande amore, solidarietà e civiltà di tanti altri. Le associazioni che hanno reso possibile questo regalo sono la stessa Puliamo Terlizzi, l'ARCI La Garra, l'Associazione Via Francigena Appia-Traiana, l'AVIS ciclismo di Terlizzi, il Gruppo MTBike, gli scout dell'Agesci Terlizzi 3, il gruppo di Terlizzi Vivila in Bici che TerlizziViva segue costantemente, il Collettivo R8, la Pro Loco ed il RotarAct di Molfetta, che comprende la città dei fiori nel suo territorio di competenza.