Rubate dieci sedie nella chiesa del cimitero

Denuncia da parte del rettore Giovanni De Nicolo

sabato 27 ottobre 2018 11.10
A cura di Vincenza Urbano
Dieci sedie in legno, di colore faggio, sono state rubate dalla chiesa del cimitero di Santa Maria delle Grazie. È stato il rettore Giovanni De Nicolo a sporgere denuncia per furto, lo scorso 14 ottobre, presso la tenenza dei Carabinieri di Terlizzi.

La scomparsa delle sedie è un vero e proprio giallo. La chiesa ha quattro ingressi tutti chiusi da porte con relativa chiave. Il parroco è in possesso solamente di una chiave che dà accesso ad una stanza, la quale immette in un corridoio attraverso il quale si accede alla chiesa.

Secondo alcune ricostruzioni, è presumibile che la refurtiva sia stata portata via da una nascosta porta retrostante alla chiesa. L'amara scoperta è avvenuta durante una domenica mattina quando ci si stava preparando per accogliere i fedeli per la Santa Messa. Tre sedie sono state sottratte da una stanzetta di servizio e sette sono state asportate dalla piccola navata.

Molto rammarico non solo per il parroco ma anche per l'intera comunità cristiana per un atto di sciacallaggio tanto becero commesso in un luogo di culto.
navata santa maria delle grazie
stanzetta di servizio santa maria delle grazie
porta retrostante santa maria delle grazie