RuvoViva c'è

Si aggiunge alla famiglie editoriale di TerlizziViva, MolfettaViva e GiovinazzoViva

mercoledì 2 dicembre 2015 6.54
Buongiorno Ruvo. Eccoci. Ci siamo. La famiglia editoriale che fa capo all'Associazione Culturale Viva di Salvatore Farinato si arricchisce di un'altra testata giornalistica. Prende vita oggi RuvoViva.it (www.ruvoviva.it), il nuovo quotidiano online che si unisce alle esperienze di successo di MolfettaViva, GiovinazzoViva e TerlizziViva.

Diretto da Cosimo de Gioia e dal caporedattore Rossella Paduanelli, Ruvoviva vedrà sul campo giovani professionalità come Raffaella Dell'Aere, Giulia Gaudimundo e Rosanna Ciliberti. Lo spirito e l'anima del progetto resta sempre lo stesso: vogliamo divertirci, come ci si diverte quando si è tra amici a raccontare di una città cui si vuol bene. Vogliamo essere protagonisti del dibattito pubblico in questa come nelle altre città del nordbarese: informare, proporre, criticare, suscitare pensieri. Daremo voce a tutti e pretenderemo di essere anche noi voce. Quel che è certo è che qualunque cosa faremo porteremo sempre rispetto verso tutti. Altresì, pretenderemo il medesimo rispetto.

Studenti e artisti e baristi e persino mamme. Giornalisti per mestiere o per passione. Questa è la famiglia Viva. Persone che, come tutti, si portano dietro il proprio strascico di esperienze professionali e storie personali con tinte una diversa dall'altra così come sanno essere le idee e i convincimenti politici. Giovani che fino a qualche giorno fa nemmeno si conosceva e che si è incontrata davanti a una tazza di te' per dire solo: ma sì, va bene, ci sto. Nulla di più.

Buon giorno e buon cammino agli amici di Ruvoviva!