Sabato a Terlizzi si gira in bicicletta con 'Caccia all'avanzo'

Appuntamento in piazza Cavour alle 17.30

venerdì 8 aprile 2022
A cura di Francesco Pittò
Sabato 9 aprile si terrà in edizione speciale la biciclettata "Caccia all'Avanzo a Terlizzi", evento di beneficenza organizzato dal Gruppo 'La Garra', da Terlizzi Vivila in bici e dal Gruppo Scout cittadino.

Per le vie di Terlizzi si snoderà una passeggiata che durerà circa un'ora e mezza, al termine della quale avrà inizio la caccia vera e propria.
Divisi per quartieri, i partecipanti si sposteranno di attività in attività seguendo un percorso specifico, con un doppio obiettivo: sensibilizzare i commercianti sull'importanza del riutilizzo e della redistribuzione delle eccedenze alimentari e recuperare avanzi che saranno poi subito portati ai centri raccolta disponibili per la redistribuzione.

Il serpentone partirà da piazza Cavour, precisamente dai piedi della Torre Normanna, alle ore 17:30, e sono consigliati il casco e una verifica delle buone condizioni della propria bici. Inoltre, per poter partecipare in sicurezza, i minorenni dovranno scaricare e compilare un modulo al seguente link: https://bit.ly/35MWvsO

Ovviamente l'evento sarà realizzato nel rispetto delle normative anti-Covid e si snoderà secondo il seguente itinerario: piazza Cavour direzione piazza IV Novembre, corso Garibaldi, corso Dante, via Mazzini, extramurale Flavio Gioia, via Vittorio Veneto, via Sarcone, per poi risalire per Via Michele Bisceglia, per poi proseguire su Viale Roma, via Piave, via Tripoli, Campo Sportivo, via Eroi del cielo, via Rimini, viale dei Lilium, via Bellini, via Piccinni, via Bovio, via Luigi Cagnetta, viale delle Mimose, via Kennedy, via Diaz, viale Italia, via Cappella Chicoli, prima di proseguire su Strada Vicinale San Lorenzo e svoltare su Strada Comunale Masciola.

Il gruppo dei cicloamatori, dopo aver attraversato la strada provinciale 107, ripercorrerà via Masciola e a quel punto valuterà se proseguire per Sovereto oppure se avviarsi verso la sede di 'La Garra' attraversando le principali e centrali vie della Città dei Fiori.