"San Giovanni Bosco": il sindaco dà il benvenuto alla nuova dirigente

Stop alle polemiche col prof. Monopoli. Accolta la prof.ssa Clara Peruzzi

giovedì 12 settembre 2019
«Il passato è andato, importa solo il presente e il futuro».

Così il Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, ha voluto stoppare la querelle con lex dirigente della scuole "San Giovanni Bosco", prof. Giuseppe Monopoli, dando un segno di apertura concreto con la nuova preside, prof.ssa Claudia Peruzzi.

«Il presente e il futuro della scuola - scrive il primo cittadino in un post apparso sui canali social comunali - sono i temi che stamattina (ieri, ndr) abbiamo affrontato insieme alla professoressa Clara Peruzzi, la nuova dirigente scolastica del II Circolo didattico "San Giovanni Bosco". L'ho incontrata con grandissimo piacere, portandole il benvenuto da parte di tutta la Comunità.

Dinanzi a me - ha raccontato Ninni Gemmato - ho trovato una donna preparata, appassionata e con un garbo umano e istituzionale esemplari. È stato un confronto schietto, piacevole e soprattutto costruttivo utile a fare il punto sulle necessità della scuola "Millico" e soprattutto sulle soluzioni che concretamente l'Amministrazione comunale sta approntando per il nuovo anno scolastico. Il dialogo leale tra rappresentanti delle Istituzioni è un dovere nei confronti prima di tutto degli alunni e delle famiglie. Grazie, professoressa! Buon lavoro», la sua chiosa.