San Valentino, il messaggio del sindaco De Chirico

Una foto con sua moglie e poi un pensiero rivolto a tutti i suoi amministrati

martedì 14 febbraio 2023 17.20
A cura di Gianluca Battista
«San Valentino rappresenta l'occasione perfetta per celebrare l'amore e l'affetto che proviamo per le persone che ci stanno a cuore, per ringraziarle per il loro sostegno e la loro presenza nelle nostre vite».

Parola di Michelangelo De Chirico, il sindaco di Terlizzi, che in post pubblico con tanto di foto con sua moglie, saluta la gente di Terlizzi invitandola a celebrare questa giornata ricordando come questo sentimento debba dare forza nel vivere quotidiano.

«L'amore, nelle sue varie forme e declinazioni - continua De Chirico - è una forza che ci unisce e ci rende più forti nell'affrontare le sfide della vita. L'amore unisce tutti e ci rende più forti, ci spinge a cooperare per costruire una comunità migliore, più inclusiva e gentile. Che l'amore, il rispetto, la tolleranza e l'accettazione reciproca possano continuare ad essere valori fondamentali praticati nella nostra comunità ogni giorno dell'anno», è stato il suo messaggio rivolto alla cittadinanza.

L'auspicio è che in tanti abbiano pensato di regalare fiori ai loro partner, sostenendo l'economia cittadina che ai fiori è legata a doppio filo. Un gesto semplice, ma importante. Perché San Valentino, nella città dei fiori non può essere una ricorrenza qualunque.