Sanificazione e reti anti-piccione sulla Torre del Chiostro delle Clarisse (FOTO)

De Chirico annuncia via social l'intervento e spinge per reperire risorse per trasformarla in punto d'attrazione turistica

mercoledì 15 febbraio 2023 11.22
A cura di Gianluca Battista
Lo avevamo annunciato per primi diversi giorni fa (qui l'articolo) ed i lavori per le reti anti-piccione sulla torre del Chiostro delle Clarisse sono puntualmente iniziati.

Ieri pomeriggio, 14 febbraio, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico ha annunciato di essere salito per rendersi conto «dei lavori di rimozione del guano e di sanificazione della torre delle Clarisse, che era diventata letteralmente inaccessibile e pericolosa per la salute dei visitatori. Per non rendere vano l'intervento, sono state installate anche delle reti che impediscono l'ingresso dei colombi».

«Molto c'è da fare - ha quindi spiegato il primo cittadino - per rendere la torre visitabile come punto turistico attraente, per cui, in base alle risorse che riusciremo di volta in volta a destinare, continueremo a lavorare per ridare dignità ai nostri immobili pubblici. Bella Terlizzi!», è stata la sua chiosa.

Un intervento atteso da tempo, che intende restituire dignità ad uno dei luoghi simbolo della città dei fiori, proiettandolo verso un destino differente. E le foto pubblicate sulla pagina ufficiale del sindaco,che qui vi riproponiamo, fanno capire il perché.