Sanità in Puglia, le strutture di eccellenze ci sono

Nicol Pannoli (Italia Unica): "E’ giunto il momento di riconoscere l’importanza strategica dei nostri centri di eccellenza come gli Ospedali Riuniti di Foggia"

venerdì 23 ottobre 2015 7.37
"Gli Ospedali Riuniti di Foggia rappresentano un straordinario centro di eccellenza che dobbiamo preservare e valorizzare ad ogni costo". L'Avv. Nico Pannoli Responsabile regionale e membro dell'Esecutivo Nazionale di Italia Unica, personaggio di punta del partito di Corrado Passera esprime con queste parole la propria gratitudine nei confronti dello staff medico e paramedico del prof. Francesco Paolo CANTATORE, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia Universitaria del nosocomio foggiano. " Ho vissuto attimi terribili per un problema che ha riguardato mia moglie. Dopo un percorso diagnostico infruttuoso siamo approdati ai Riuniti. Eravamo molto provati, dopo un breve periodo di ricovero siamo tornati a sorridere". Pannoli ha espresso un giudizio molto lusinghiero rispetto alla gestione dei pazienti e alle capacità umane e professionali dell'equipe del prof. Cantatore. " Il professore è riuscito a venire a capo di una situazione che ci appariva complicata, secondo altri specialisti addirittura irreversibile; ha trovato il bandolo della matassa e lo ha fatto con un'attenzione particolare al nostro stato d'animo. Siamo stati seguiti e coccolati da tutti, personale medico e paramedico".

L'avv. Pannoli ha colto anche l'occasione per riconoscere alla Direzione, ed in particolare alla dott.ssa Laura MOFFA nella sua qualità di Direttore Sanitario, il proficuo lavoro di programmazione e gestione strategica della clinica universitaria . "Continuiamo a cercare fuori quello che invece abbiamo già all'interno del nostro Sistema Sanitario Regionale. E' giunto il momento di riconoscere l'importanza strategica dei nostri centri di eccellenza, che non conosciamo adeguatamente; occorre concentrare maggiori risorse nella programmazione regionale per consentire ulteriori passi in avanti. Centri d'eccellenza come quello del prof. Cantatore rappresentano leve di crescita per l'intero territorio. Garantisco da parte del nostro partito massima attenzione alle loro esigenze. Siamo certi che il Presidente Emiliano si porrà come alfiere delle esigenze e delle aspettative dei Pugliesi anche in questo campo. ".