Santa Cecilia: due concerti a Terlizzi in suo onore

Si terranno in Concattedrale e nella parrocchia B.M.V. Immacolata

lunedì 20 novembre 2023
A cura di Paolo Alberto Malerba
Il 22 novembre viene ricordata da cattolici e ortodossi Santa Cecilia, nobile romana convertita al cristianesimo, vergine martire cristiana. Il suo culto è molto popolare, poiché Cecilia è la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.
A tal proposito a Terlizzi ci saranno due serate di musica dedicate, con l'associazione Vito Giuseppe Millico protagonista, che rinnova l'appuntamento con la ricorrenza del concerto, che compie 26 anni. (1997-2023).
Si comincia martedì 21 novembre in Concattedrale, alle ore 19:30: concerto "Cantando per Santa Cecilia e per la pace nel mondo". Coro Jubilaeum e Pueri Cantores Apulia Trelicium-Pro Loco UNPLI. Organo, Maestro Fabio D'Amato, Direttore Maestro Rino Campanale.

Mercoledì 22 novembre invece, presso la parrocchia dell'Immacolata, alle ore 19:00 ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Gianni Rafanelli, nella festa liturgica di Santa Cecilia, a devozione dei musicisti.
Alle ore 20:00 concerto in onore di Santa Cecilia, eseguito dalla banda "Vito Giuseppe Millico" diretta dal Maestro Rino Campanale.
La due giorni di musica in collaborazione con l'associazione AgorAgiums, è patrocinata dal Comune di Terlizzi.