Sarà il nuovo palasport ad ospitare la settima Notte bianca dello sport

Svelate le prime news del programma del 28 e 29 luglio

sabato 15 luglio 2017 23.32
A cura di Carmela Rubini
Allacciate le cinture e segnate queste due date: il 28 e 29 luglio si riparte con la Notte bianca dello Sport terlizzese. È ancora l'Associazione culturale Sportivamente, sotto la direzione di Francesco Pittò, a curare i dettagli di questa settima edizione che si propone come una festa d'estate che anticipa la sfilata del carro trionfale di agosto e coincide con un evento assolutamente da non perdere: la consegna alla città del palasport in Viale dei Garofani, che si prefigura essere il nuovo tempio dello sport terlizzese.

Lo staff dell'Associazione organizzatrice lavora costantemente sui programmi, ancora in corso di elaborazione ma con alcune chicche da non perdere.

In entrambi i giorni si inizierà intorno alle 17.30 e si continuerà fino a tarda sera. Ad aprire le danze il 28 luglio saranno alcune stelle della pallavolo terlizzese, giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia del volley della città come Francesco del Vecchio, Ciccio Valente o Mario Ruggiero. Dopodiché si entrerà nel vivo della sfilata delle associazioni sportive che parteciperanno all'evento: ancora aperte le adesioni, per il momento accanto alla pallavolo ed al basket ci saranno il pugilato ed il karate, il taekwandoo, il tennis. Il giorno seguente, il 29 luglio, sarà la volta delle esibizioni delle stesse società aderenti: l'esterno del palasport il luogo di incontro, mentre lo spazio interno sarà destinato alle scuole di danza. Il tutto presentato, come da tradizione, da Pierluigi Auricchio.

Altro non vi sveliamo, la cittadinanza tutta è invitata.
IMG WA