Sciopero nazionale settore rifiuti: a Terlizzi ritardi nei servizi di raccolta dei rifiuti

L'isola ecologica in via Italo Balbo resterà chiusa

domenica 7 novembre 2021 07.00
A cura di Cosma Cacciapaglia
Sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale programmato per lunedì 8 novembre.

L'iniziativa è stata proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Fiadel. Importanti disagi potranno verificarsi anche sui territori dei Comuni serviti da S.A.N.B. Spa (Servizi Ambientali Nord Barese), compreso Terlizzi, soprattutto ritardi nella raccolta dei rifiuti, in seguito ai quali potrebbero poi volerci più giorni per riportare la situazione alla normalità.

S.A.N.B. invita quindi gli utenti a non conferire i rifiuti nella giornata di lunedì 8 novembre, in modo da contenere quanto più possibile la loro esposizione in attesa di ritiro.
In particolare questo invito riguarda il porta a porta la mattina e il pomeriggio nel centro storico, nella zona industriale, nella zona delle case sparse e per le attività commerciali. Si avvisa che anche il Centro di Raccolta Comunale in via Italo Balbo, a Terlizzi, resterà chiuso.

L'azienda garantirà invece le prestazioni indispensabili come la raccolta di rifiuti urbani differenziati da mense pubbliche e private di enti essenziali, pulizia di mercati e aree di sosta attrezzata. Tutto nei limiti della potenzialità operativa di uomini e mezzi. Il ritiro dei rifiuti non effettati lunedì 8 novembre, sarà eseguita nella successiva giornata prevista dal vigente calendario.