Scuola "Pappagallo": il Comune ribadisce la sua massima collaborazione alla dirigente

Ieri il sopralluogo del dirigente dell'Ufficio tecnico e degli Assessori Tesoro e Allegretti

sabato 26 settembre 2020
La collaborazione istituzionale con la dirigenza del primo circolo didattico "Pappagallo" è totale, costante e continua.

Lo stesso dirigente scolastico reggente, dottoressa Michela Lella, ha riconosciuto come la collaborazione da parte del Comune di Terlizzi e la disponibilità da parte dell'Ufficio Tecnico non siano mai venute meno.

Nonostante le operazioni di facchinaggio e di spostamento degli arredi scolastici non rientrino nelle competenze comunali, tale servizio è stato comunque già assicurato nei giorni scorsi, sempre in linea con le richiesta della scuola. Nella mattinata di ieri, 25 settembre, è giunta al protocollo comunale, a firma del dirigente scolastico della stessa scuola, la segnalazione di ulteriori esigenze di facchinaggio connesse allo sgombero di alcune aule. Sempre nella stessa mattinata di ieri, il Comune è già immediatamente intervenuto.

Il dirigente dell'ufficio tecnico Felice Piscitelli, l'assessore ai Lavori Pubblici Franco Tesoro, l'assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Nino Allegretti, nonché la vicepresidente del Consiglio comunale Vittoria Allegretti, giunti nel plesso di viale Roma, hanno ribadito la piena disponibilità del Comune per fornire il supporto necessario per assicurare il regolare inizio delle lezioni previsto per lunedì 28 settembre.