Servizio mensa, via alle iscrizioni online

Confermato l'avvio del servizio per il 5 novembre

domenica 28 ottobre 2018 6.38
Si fa sempre più imminente l'inizio del servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia e nelle sezioni a tempo pieno delle scuole primarie «San Giovanni Bosco» e «Don Pietro Pappagallo».
«La data di inizio del servizio è confermata il prossimo 5 novembre così come avevamo già informalmente comunicato ai rappresentanti dei genitori e dei docenti» dichiara il sindaco Ninni Gemmato. Avviate tutte le procedure amministrative per l'individuazione del nuovo fornitore, si procederà fino a dicembre con il servizio in proroga tecnica alle stesse condizioni del precedente contratto.

Le iscrizioni saranno effettuate online accedendo al sito internet istituzionale del Comune di Terlizzi alla voce "Mensa Scolastica", direttamente al sito web www.schoolesuite.it/defaultl/terlizzi o anche tramite Caf convenzionati con il Comune di Terlizzi. Alla domanda bisognerà allegare copia del documento di riconoscimento, codice fiscale e attestazione ISEE (anno 2018).
Il pagamento del ticket mensa dovrà essere effettuato, esclusivamente, con le seguenti modalità:
• a mezzo versamento sul c/c postale n° 1015760778 intestato a Comune di Terlizzi Servizio mensa - P.zza IV Novembre - cod. lban IT10R0760104000001015760778;
• a mezzo versamento sul c/c bancario di Tesoreria presso la Banca Popolare di Bari -filiale di Terlizzi, intestato a Comune di Terlizzi - P.zza IV Novembre - cod. lban IT23U0542404297000000000210 - causale: Ticket mensa scolastica.
Sono otto le fasce di reddito equivalente (ISEE) di riferimento per il calcolo del costo relativo a 21 pasti :

1. per situazioni economiche equivalenti da € 0 ad € 2.000: € 22
2. da € 2.000,01 a € 5.000: € 32;
3. da € 5.000,01 a € 8.000: € 41;
4. da € 8.000,01 a € 10.000: € 54;
5. da € 10.000,01 a € 15.000: € 63;
6. da € 15.000,01 a € 20.000: € 80;
7. oltre € 20.000: € 87

I minori diversamente abili usufruiranno della mensa gratuitamente. Le famiglie con più minori richiedenti il servizio mensa, per il primo figlio pagheranno il ticket relativo alla fascia di appartenenza, mentre per il secondo figlio pagheranno € 15 per 21 pasti e dal terzo figlio in poi solo € 11 (costi relativi sempre a 21 pasti).
Si precisa che, ad avvenuta iscrizione i buoni pasto non utilizzati nell'anno scolastico 2017/2018 potranno essere convalidati, previa vidimazione dell'Ufficio Pubblica Istruzione.
L'Ufficio Pubblica Istruzione, sino al 9 novembre 2018, riceverà il pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, dall' 11 novembre 2018 l'ufficio riceverà il pubblico il martedì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.