Sfondano un'auto cascando dal motorino, ma si rialzano e scappano
Ecco cosa è successo ieri sera in pieno centro a Terlizzi
martedì 5 maggio 2015
23.46
Ieri sera, quattro motorini guidati da ragazzi, molto probabilmente tutti minorenni, hanno padroneggiato le vie del paese sfrecciando ad una velocità talmente alta da incutere timore tra i cittadini presenti.
Secondo le ricostruzioni fornite dai presenti, i quattro motorini, ciascuno con a bordo due persone, hanno più volte percorso ad alta velocità le strade attorno la villa di Viale Roma, accedendo anche sui marciapiedi attraverso la rampa per disabili, per poi immettersi sulla strada parallela, chiusa al traffico per consentire il passeggio dei pedoni.
Intorno alle 22,30, uno dei motorini nel salire, per l'ennesima volta, la rampa per i disabili ha frenato proprio mentre dietro sopraggiungeva un altro scooter. Il conseguente tamponamento li ha fatti cadere a terra rovinosamente urtando pesantemente contro una macchina parcheggiata nelle immediate vicinanze. L'auto è rimasta con parte del cofano sfondato e la fiancata raschiata. I ragazzi, invece, dopo alcuni momenti di concitazione e paura, si sono rialzati incolumi e sono scappati via incuranti del danno all'autovettura. Sono scappati via per tornare a signoreggiare lungo le strade della città.
Circa dieci minuti dopo l'avvenimento del fatto, sul posto sono sopraggiunti i carabinieri probabilmente chiamati dalla gente che assisteva a bocca aperta alla folle corsa dei motorini.
"Siamo rimasti alquanto sgomenti. Questa sera Terlizzi ha vissuto dei momenti spaventosi", racconta uno dei terlizzesi che ha assistito alla performance teppistica "le loro azioni non possono considerarsi delle semplici bravate. I ragazzi hanno avuto l'ardire di percorrere la ZTL, la zona a traffico limitato, non considerando il grave pericolo che stavano incorrendo. Fortunatamente nessun cittadino è stato coinvolto nel loro incidente. Sembra che Terlizzi sia impastata nell'illegalità. Non ci sentiamo tutelati abbastanza."