Profumo di Festa Maggiore, ecco il programma ufficiale

Tra le novità di quest'anno la corsa in notturna e le fontane danzanti

venerdì 20 luglio 2018
Si sente già profumo di Festa Maggiore. E infatti entra nel vivo il lavoro organizzativo da parte del Comitato Festa Maggiore con il supporto dell'amministrazione comunale. E' stato stilato ed è ufficiale il programma della festa targata 2018.

Gli appuntantamenti partono dal giovedì 2 agosto con il tradizionale spostamento del Carro al Lamione e, a seguire, lo spettacolo delle fontane danzanti in corso Vittorio Emanuele ad angolo con via Alessandro Volta.

Venerdì 3 agosto momento sportivo con la gara podistica non competitiva «Corri col Carro», mentre sabato 4 agosto ci sarà la processione dell'icona della Madonna di Sovereto con partenza dal Santuario di Sovereto e arrivo in Concattedrale.

Domenica 5 agosto, giorno della Festa Maggiore, protagonista assoluta sarà la sfilata del maestoso Carro trionfale per le vie della città e arrivo in Concattedrale alle 24. Lunedì 6 agosto spazio alla musica con il concerto in piazza Cavour, alle ore 21, dell'artista Giusy Ferreri. Ancora musica martedì 7 agosto quando a salire sul palco di piazza Cavour, sempre alle 21, sarà Dodi Battaglia.

Mercoledì 8 agosto spettacolo pirotecnico in zona Chicoli alle ore 21.
Domenica 26 agosto il Carro farà rientro al Lamione accompagnato dallo spettacolo musicale presso il parco e la tradizionale sagra della carne alla brace.