Solidarietà ai lavoratori della Ferramenta Pugliese, opposizioni chiedono impegno Amministrazione

Nell'ordine del giorno depositato da Giuseppe Volpe chiesto al sindaco di cercare soluzioni per i 30 dipendenti

sabato 30 maggio 2020
A cura di Gianluca Battista
La situazione dei dipendenti della Ferramenta Pugliese, azienda terlizzese in grave crisi, è stata oggetto un ordine del giorno depositato nel Consiglio comunale del 28 maggio scorso dall'esponente de La Corrente, Giuseppe Volpe. Ordine del giorno appoggiato da tutti i Consiglieri di opposizione.

«Giuseppe Volpe - scrivono da La Corrente - ha depositato un ordine del giorno, condiviso e sottoscritto da tutti i Consiglieri di opposizione, per mostrare vicinanza e solidarietà alle famiglie dei 30 lavoratori della Società Ferramenta Pugliese rimasti senza lavoro e senza alcuna fonte di reddito dal mese di febbraio».

Al Sindaco Ninni Gemmato ed all'Amministrazione tutta, le opposizioni chiedono con un documento ufficiale di «di promuovere qualsiasi iniziativa volta a ricercare delle possibili soluzioni. Speriamo - è la sottolineatura del movimento di sinistra - venga accolto dall'intero Consiglio comunale il 4 giugno. Il disagio di 30 famiglie rimaste senza lavoro - rimarcano da La Corrente - è il disagio di un'intera comunità.

Il nostro Consigliere - spiega una nota - ha altresì sottoscritto, sempre nel corso del Consiglio comunale di ieri (di giovedì, ndr), un ordine del giorno, unitamente a tutti i Consiglieri di opposizione, volto a sollecitare l'adozione di misure concrete che favoriscano il rilancio del commercio a Terlizzi, proponendo l'ampliamento degli spazi pubblici all'aperto e l'esenzione dal pagamento della TOSAP (tassa comunale per l'occupazione di spazi pubblici) per il periodo 1 maggio/31 ottobre 2020 (soluzione già adottata in alcuni comuni viciniori, nda).

Sempre a fianco dei cittadini, con una attività di opposizione propositiva», è la conclusione.